Come acquistare

È possibile effettuare un’ordine utilizzando le seguenti modalità:

1) Tramite e-mail indirizzata a: lo.porto@libero.it

2) Ordine Telefonico, chiamando il nostro numero 328 78 18 780 , dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.00.
La cortesia e l’esperienza del nostro Staff saranno al tuo servizio!

Come pagare un ordine

Bonifico bancario anticipato, facendone richiesta durante la procedura d’ordine, Toti Lux provvederà ad inviare i dati necessari al completamento della transazione.
Per questa forma di pagamento è prevista la spedizione dell’ordine al momento del reale accredito dell’importo da corrispondere che di norma può variare dai 3 ai 7 giorni lavorativi.

Disponibilità del materiale e comunicazioni

A causa dei numerosi articoli commercializzati, può accadere che il materiale acquistato non sia al momento disponibile o semplicemente in fase di riassortimento.
Nel caso si presentasse una situazione di questo tipo, Toti Lux comunicherà al cliente la data prevista di evasione dell’ordine, facendo presente che in caso di mancata disponibilità i tempi di consegna possono variare da un minimo di 2 giorni lavorativi ad un massimo di 25 giorni lavorativi.
Nel caso in cui si dovesse presentare una qualunque forma d’urgenza per la consegna, Toti Lux consiglia di richiedere preventivamente l’effettiva disponibilità del prodotto in quanto non è possibile cancellare un’ordinazione a causa delle suddette motivazioni.

Spedizioni & Sostituzioni

Avvisi di spedizione
Toti Lux avvisa sempre ogni cliente dell’avvenuta evasione del suo ordine comunicando la data di partenza e di consegna prevista del materiale.
L’avviso viene recapitato al cliente tramite mail.

Costi e Luoghi di Spedizione
Per quanto riguarda il territorio nazionale il costo di spedizione è da preventivare a parte per singolo ordine, indipendentemente dal numero di articoli acquistati.

Diritto di Recesso

Il diritto del cliente:
DECRETO LEGISLATIVO 6 SETTEMBRE 2005, N. 206. CODICE DEL CONSUMO, A NORMA DELL’ARTICOLO 7 DELLA LEGGE 29 LUGLIO 2003, N. 229.
Dal 23 ottobre 2005 è in vigore il nuovo Codice del consumo, che disciplina tutti i processi di natura negoziale e/o contrattuale in cui sono coinvolti i consumatori, sia dal punto di vista del singolo, sia da quello della collettività. Il decreto legislativo è un testo unico volto ad allineare la normativa nazionale a quella comunitaria, ordinando i diversi atti normativi che sino ad ora regolavano la materia. ( Visualizza il decreto legislativo )
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche ( consumatori ) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.
Sono perciò esclusi dal diritto le aziende ed i possessori di partita IVA.

Cause di Recesso:
Il cliente può recedere da un ordine se:

1) Il materiale ordinato non corrisponde alla scheda tecnica del prodotto.

2) I tempi di consegna subiscono gravi slittamenti non previsti e non comunicati.

3) Viene spedito un oggetto diverso da quello effettivamente richiesto.

Modalità di richiesta recesso:
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro i termini di 10 giorni lavorativi, di una comunicazione scritta attraverso fax, posta elettronica e PEC entro 48 ore all’indirizzo della sede del fornitore ovvero presso: “Toti Lux – P.zza Libertà, 4 – 14015 San Damiano d’Asti (AT)“.
Per ottenere il rimborso occorre che la merce pervenga in porto franco presso i nostri depositi all’indirizzo sopra riportato, compresa degli imballaggi originali.
Sia il prodotto che l’imballo devono essere integri e pari al nuovo.

Tempistica di rimborso:
Il rimborso previsto, che avverrà entro e non oltre 30 giorni lavorativi dall’apertura della pratica, è inerente il solo costo dell’oggetto ed eventuali spese accessorie, come la restituzione dell’oggetto, è da intendersi a carico del cliente.
In ogni caso, nei limiti del possibile, Toti Lux sarà sempre disponibile qualora si verificasse una situazione di questo genere.

Garanzia

2 Anni di validità
Toti Lux illuminazione garantisce ogni lampada, lampadario o complemento d’arredo, in vendita presso il proprio negozio è proveniente da produttori o distributori italiani, inoltre facciamo presente che tutti i prodotti sono nuovi in ogni loro parte, non essendo mai stati esposti al pubblico ma conservati al meglio nei propri imballaggi originali.
Pertanto ogni articolo acquistato presso Toti Lux è coperto da regolare garanzia biennale ai sensi dell’articolo legislativo n. 24 del 2 Febbraio 2002 a tutela del consumatore.

Perché il nostro obbiettivo è la tua soddisfazione!

La garanzia di 2 anni ti tutela da:

– Difetti di costruzione e conformità (da parte del produttore)
– Malfunzionamenti delle parti elettriche (interne ed esterne)

La fattura fiscale, emessa ad ogni ordine evaso, avrà valenza ai fini della garanzia.

Come richiedere il nostro intervento:
Per richiedere una sostituzione in garanzia è necessario fare richiesta contattandoci telefonicamente o via e-mail.
Toti Lux si metterà tempestivamente in contatto con te al fine di comunicarti la tempistica di sostituzione che in genere varia, a seconda della disponibilità, da 2 giorni a 30 giorni lavorativi dalla richiesta.